Di anno in anno, migliaia di persone di ogni età, si affacciano, affascinati ed al contempo intimoriti, a questo meraviglioso mondo sommerso ed altrettanto spesso, per mancanza di stimoli, queste stesse persone decidono di abbandonare l’attività, pur dopo l’acquisto della necessaria attrezzatura ed il costo sostenuto per acquisire il brevetto.

Ecco allora l’importante contributo offerto dalle associazioni sportive che diventano punto di riferimento per gli appassionati, con strutture dove incontrarsi, condividere passione, interessi ed amicizia.

La voglia di condividere questa passione e di poterla trasmettere, ha fatto sì che due anni fa, un gruppo di amici affiatati abbia costituito il “Porcosub”, un’associazione sportiva non a fini di lucro, con sede a San Benedetto Po (MN).

      Non lasciatevi ingannare dal nome: in esso traspare l’appartenenza al territorio e quella sorta di goliardia che racchiude in sé il divertimento e la spensieratezza che questo sport può e deve dare.

     Al motto di “sicuro divertimento”, per i propri soci per tutto l’anno sono organizzate immersioni, possibilità d’incontro, formazione e dibattiti.

     Nei due anni d’attività l’associazione si è data molto da fare per la divulgazione della subacquea, promuovendo corsi sia subacquei, sia di natura generale, come corsi di primo soccorso (con la collaborazione della Croce Verde di Mantova), un corso d’inglese pensato per chi viaggia all’estero per turismo (tenuto da una laureata in lingue), un corso di Biologia marina ed una serie d'incontri a tema con dibattiti e proiezione di filmati presentati da esperti di settore.

La partecipazione a manifestazioni di piazza con stand ricchi di fotografie e supporti video, realizzati direttamente da soci del Porcosub, per far ammirare le meraviglie sommerse, la presenza nelle piscine della provincia con possibilità di provare le attrezzature subacquee, ha visto Porcosub sempre più impegnato nella condivisione di quello che più che uno sport è una passione, un viaggio in un universo così vicino a noi, eppure così misterioso, affascinante e proprio per questo irresistibile.


Porcosub

 

“ Benvenuti al Porcosub “

Associazione Sportiva


Dilettantistica



Porcosub


Tel. 347-9856566




Attività:


* Dove siamo


* Appuntamenti


* Staff


* Consiglio direttivo


* Foto gallery


* Links utili


* Scrivici

nasce da un gruppo di amici con la stessa passione per il mare e le immersioni

A disposizione dei nostri soci      

Subacqueo in immersione

Bandiera alfa

Bandiera sub in acqua

“Non scendere mai più profondo di quanto il tuo angelo custode possa nuotare”

Immersi nel blu, la sensazione di volare circondati da centinaia di pesci colorati nelle calde acque delle Maldive, oppure trovarsi all’interno di un relitto affondato durante la seconda guerra mondiale, ammirando il miracolo della natura che prende possesso di una struttura artificiale, o ancora studiare il comportamento dei lucci nelle ore notturne al Lago di Garda…

Non è facile, in poche righe, descrivere le possibilità d’esplorazione che offre quello che Folco Quilici, uno dei precursori del mondo subacqueo, definiva il Sesto Continente.

RICARICA BOMBOLE ARIA E MISCELE

ATTREZZATURA COMPLETA A DISPOSIZIONE

PISCINA GRATUITA PER NUOTO E PROVA ATTREZZATURE

Ci trovate sia nella Piscina Dugoni di Mantova che nella Piscina Comunale di San Benedetto Po.